Benvenuto sul sito del Tribunale di Taranto

Tribunale di Taranto - Ministero della Giustizia

Tribunale di Taranto
Ti trovi in:

Area Amministrativa

Piano :

secondo

Responsabile:

Dott.ssa Mariangela Eramo, Direttore Amministrativo AIII F4

mariangela.eramo@giustizia.it

099/7343257

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11:00.

Ubicazione:

Via Marche

Attività svolta:

Segreteria di Presidenza 

  • segreteria del Presidente del Tribunale; 
  • affari pertinenti i magistrati in servizio; 
  • servizio del protocollo informatico; 
  • tenuta dell'Albo dei CTU e dei Periti; servizio dei giudici popolari;
  • servizi elettorali. 

Segreteria Amministrativa

  • supporto all'attività del Dirigente Amministrativo;
  • attività inerente la gestione del personale amministrativo del Tribunale, comprese quelle di natura contabile relativa al pagamento degli emolumenti accessori.

Piano :

primo

Responsabile:

Dott.ssa Maria Ada Baldassarre, Direttore Amministrativo F4 responsabile settore Spese di Giustizia e Recupero Crediti

mariaada.baldassarre@giustizia.it;

099/7343376

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

dal lunedì al venerdì  ore 8:45 alle ore 12:45 

l'Ufficio spese di giustizia sarà aperto al pubblico - front office  con i seguenti orari:

  • lunedì e mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 17:00
  • martedì - giovedì - venerdì  dalle ore 12:30 alle ore 13:30

Ubicazione:

Via Marche

Attività svolte:

  • servizi connessi alla tenuta del registro informatico 3/SG “Crediti da recuperare e successive vicende del credito”, previsto dall’art. 161 del DPR 115/02;
  • annotazione nel registro delle vicende dei crediti erariali da recuperare, maturati antecedentemente al 1° gennaio 2008 ed esame della documentazione trasmessa dal concessionario per la riscossione;
  • per i crediti di giustizia maturati a decorrere dal 1° gennaio 2008, la cui gestione è affidata alla società Equitalia Giustizia Spa - con la quale il Ministero della Giustizia ha stipulato apposita convenzione, l’ufficio provvede preliminarmente, ad esaminare la documentazione da trasmettere alla stessa società che, a sua volta, deve procedere ad identificare il debitore ed a quantificare il credito;
  • rilascio, dietro presentazione di apposita istanza dei certificati di avvenuto pagamento delle spese di giustizia, ad uso riabilitazione;
  • statistiche periodiche;
  • servizi connessi alla tenuta del registro informatico 1/A/SG “Spese pagate dall’Erario”, previsto dall’art. 161 del DPR 115/02;
  • iscrizione delle spese anticipate dall’erario;
  • predisposizione degli ordinativi di pagamento da inviare al Funzionario delegato alle spese di giustizia;
  • redazione dei Modd. 770;
  • statistiche periodiche.

LE ISTANZE DI LIQUIDAZIONE POSSONO ESSERE INVIATE SOLO TELEMATICAMENTE A MEZZO ISTANZEWEB TRAMITE IL LINK SOTTO RIPORTATO.

Piano :

secondo

Stanza :

31/BIS

Personale amministrativo:

Orario al pubblico:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 08:45 alle ore 12:45.

Ubicazione:

Via Marche

Attività svolte:

  • gestione dei beni patrimoniali e durevoli;
  • gestione dei beni di facile consumo;
  • acquisizione di beni e servizi;
  • servizio automezzi;
  • istruzione ed esecuzione delle attività relative alle misure di sicurezza di cui al d.lgs. 81/08;
  • esecuzione delle delibere della Commissione circondariale di manutenzione;
  • controllo e verifica delle spese postali (Mod. 105) degli uffici giudiziari del circondario;
  • gestione degli archivi e delle operazioni connesse all’attività della Commissione Scarto.

Torna a inizio pagina Collapse